04/22/2024

Chi siamo


RDE Radio tv, è la logica conseguenza dell’esperienza maturata per circa cinque anni come Radio Diffusione Europea che ha portato la voce di Trieste, e non solo, sulle onde medie.

In breve tempo RDE è stata ascoltata con sempre maggiore consenso in tutto il nord est d’Italia in Emilia Romagna, nelle Marche,in Lombardia, nel Lazio e non solo. Anche in Istria, sia in quella slovena che in quella croata, in Dalmazia e un po’ in tutta l’area dell’Adriatico.

Una redazione giornalistica professionale sempre sulla notizia e su quanto accade intorno a noi che continua a produrre informazione a tutti i livelli. Dalle notizie locali a quelle nazionali, dalla politica internazionale ad una stretta attenzione a quello che accade nelle realtà di confine dove, la vita e le storie della gente si incrociano.

L’attenzione al territorio, alle esigenze di tutti, rende di RDE una voce autorevole e ne fa il luogo ideale dove portare le iniziative e farle conoscere in un’area vasta che unisce i territori dell’Europa centrale al contesto del Mediterraneo.

Non solo informazione ma anche programmi di intrattenimento per coprire tutti gli interessi.

RDE continuerà a far parte della 1a rete Nazionale Onde Medie con altre importanti realtà di questa piattaforma che vive oggi una seconda “giovinezza”, sviluppando interazioni che non possono che far alzare l’asticella della qualità dei programmi e delle proposte quotidiane.

Ora il progetto si espande e abbraccia ancor di più il digitale, archiviando l’esperienza delle Onde Medie e sviluppando un contatto ancor più diretto con i propri ascoltatori, ampliando se possibile la platea a livello mondiale grazie ad una nuova App articolata e piena di contenuti da scaricare negli Store. Non più una sola radio ma anche l’ultima arrivata Ondaradio 24 ascoltabile dal sito e dalla stessa App che contiene anche RDE Tv e una infinità di podcast per non perdere nemmeno un minuto della programmazione.

Da subito un nuovo indirizzo da digitare nel web www.rderadiotv.it, più corto, semplice e immediato.

In cantiere un programma televisivo in diretta Nazionale sul Canale 68 del DTT e 5068 di SKY (BOM CHANNELL)

Siamo solo agli inizi di una nuova avventura che coinvolgeranno tutti coloro che avranno il piacere di continuare a seguirci. Ancora più novità, piu contenuti, più informazione e intrattenimento con grandi eventi che presto sveleremo.

Non resta altro che ascoltare (e vedere) RDE Radio Tv. Stay with us!