
Un anticipazione della presentazione del volume di racconti Di tutti i peccati delle donne (Manni, 2019, pp. 208) di Giorgetta Dorfles, prevista per martedì 8 ottobre – ore 18:00 presso la Libreria Lovat di Trieste. In quella occasione la giornalista Gabriella Ziani colloquierà con l’autrice sugli aspetti salienti della narrazione. Sessanta ritratti di donne per un dizionario ragionato di vizi e peccati.
Brevi e intensi come gli scatti di una Polaroid, i racconti si incentrano su una parata di figure femminili, che vengono assunte come modello per ogni difetto, in quanto eredi della prima donna a cui è attribuita la responsabilità della caduta. Sarà proprio Eva, alla fine, a vedere un barlume di salvezza e riscatto inatteso: l’amore che va accettato senza condizioni.
L’Autrice ha realizzato cortometraggi sperimentali che hanno vinto numerosi premi. È stata editor per un’agenzia pubblicitaria, fotoreporter per alcuni quotidiani, aiuto regista e sceneggiatore per la televisione. Ha collaborato con le pagine culturali di giornali triestini.