15 dicembre 2022
Puntata odierna di “Passaggi” particolarmente ricca. Oltre alla breve rassegna stampa, continuiamo a scoprire la Comunità degli Italiani di Abbazia dalle parole della sua presidente Sonia Kalafatovich.
A seguire un ricordo di Gianni Maiani, un uomo di grande modestia, di una gentilezza e di una cortesia fuori dal tempo, sempre con il sorriso e pronto ad aiutare. E soltanto conoscendolo, si scopre quasi per caso, che aveva due lauree, che era stato Sindaco di Monfalcone e che aveva scritto venticinque libri. In ricordo di Gianni Passaggi, Biagio Mannino dedica questa puntata a tutto ciò che è stato, a tutto ciò che ha portato.
Si apre inoltre ufficialmente l’angolo della cultura settimanale , curato dall’Architetto, Light designer, critico d’arte, Marianna Accerboni. Nello spazio odierno si parla di Premio alla bontà Hazel Marie Cole e un nuovo catalogo dell’artista di origine istriana (Pinguente 1924) Livio Rosignano.
La trasmissione è condotta in studio da Graziano D’Andrea con la collaborazione di Biagio Mannino
Si può ascoltare in onde medie sui 1584 Khz , dal sito www.radiodiffusioneuropea.net (anche in podcast), dalle APP di RDE da Google Play Store e App Store Ios. Dai risponditori vocali Amazon Alexa e Google, da App scaricabile su Fire TV Stick e Televisori Smart Android.