Il Forum degli Infermieri svedesi e RDE Radio TV si incontrano e creano una sinergia per portare l’esperienza, le storie, i racconti e la volontà di condividere la memoria e i progetti verso il futuro, dopo aver vissuto, in Italia come in Svezia, situazioni che richiedono chiarimenti, in questo momento storico, figlio del 2020.
Questo il messaggio giunto dalla Svezia e che riempie di orgoglio e convinzione che, sebbene lontani, si può collaborare ed essere solidali in una VERA espressione europea.
IL MESSAGGIO:
Se 4 anni fa qualcuno avesse detto che noi infermieri saremmo stati contattati dai media stranieri solo perché facciamo il nostro lavoro avremmo riso a crepapelle ma è così che è diventato. Abbiamo appena concluso un’intervista con una radio italiana che voleva sapere come tutto è iniziato, come siamo stati in Svezia negli ultimi anni e perché abbiamo iniziato questa chiamata.
In qualche modo, è una sensazione mozzafiato e spaventosa che si sia spinti così lontano che quello che è il nostro compito più importante, ovvero proteggere i nostri pazienti dagli infortuni, è diventato notizia mondiale.
Siamo probabilmente le celebrità più riluttanti del mondo e desideriamo tanto il giorno in cui tutta questa follia sarà finita, ma fino ad allora resteremo saldi e manterremo i nostri obblighi etici e morali più alti che possiamo.
link utili:
HOME: https://sjukskoterskeuppropet.se/
CHI SIAMO? https://sjukskoterskeuppropet.se/#deklaration
FB. https://www.facebook.com/profile.php?id=100077560573333