Domenica 12 novembre 2023, alle ore 17.30 al Teatro dei Salesiani (Via dell’’Istria, 53 – Trieste) per la Rassegna “TUTTO TEATRO IN… DIALETTO (e non solo)” organizzata e promossa tradizionalmente dal Gruppo Teatrale LA BARCACCIA APS – U.I.L.T. andrà in scena la COMPAGNIA DE L’ARMONIA APS – F.I.T.A. con la commedia SOTTOBANCO di Domenico Starnone, adattamento in dialetto triestino di Monica Parmegiani, regia di Riccardo Fortuna.
A trent’ anni dal debutto nel 1992 ad oggi, SOTTOBANCO, spettacolo tratto da un testo di Domenico Starnone, continua ad essere una divertente e feroce occasione di riflessione sulle problematiche vecchie e nuove della scuola. Una realtà non molto diversa da quella attuale, dove attori e pubblico possono ritrovarsi, facendo un bilancio per vedere se qualcosa è cambiato e… ridere di gusto! Buon teatro!
SOTTOBANCO è interpretata da: Monica Parmegiani, Giorgio Fonn, Giuliano Zobeni, Gabriella Giordano, Alessandro Gallitelli, Manuela Mizzan, Roberto Creso, Sabrina Censky Gojak.
Allestimento scenotecnico: Tullio Maran. Rammentatore: Giorgio Dendi. Staff: Tiziana Urzan. Si ringraziano le Compagnie: Il Gabbiano APS, Proposte Teatrali APS e Tutto fa Broduei APS.
Prevendita biglietti al Ticket Point di Galleria Rossoni – Corso Italia, 9 TS e anche online https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it.
“TUTTO TEATRO IN… DIALETTO (e non solo)” si svolge con il patrocinio ed il contributo dell’Associazione Regionale F.I.T.A.-U.I.L.T. FVG APS.