Nella prima parte di “Passaggi” Il libro di Luana de Francisco e Ugo Dinello “Crimini a Nord-Est fa luce su un pezzo del mondo imprenditoriale che ha scelto la piovra per fare affari. Quali le misure necessarie per contrastare la pericolosa avanzata del crimine organizzato a Nord-Est. ?
Nella seconda parte chiaccherata a 360 gradi con l’attore Alessio Colautti
“I suoi spettacoli sono sempre un’occasione per il pubblico per apprendere “storia e storie” relativi all’argomento e al repertorio messo in scena, in maniera divertente, senza quasi nemmeno accorgersene; dalla tradizione musicale caratteristica di Trieste, il suo secolare legame con l’Operetta, alle innumerevoli e preziose influenze con le più diverse musiche del mondo, da quella balcanica a quella Viennese, da quella araba a quella fiorentina. Dai personaggi tipici triestini, divenuti vere e proprie maschere della tradizione teatrale alabardata, alle grendi personalità storico-letterali-musicali transitate per Trieste.“
Naturalmente non mancherà l’informazione dall’Istria, Fiume e Dalmazia.
Per saperne di più sintonizzatevi in Onde medie 1584 khz o in digitale su www.radiodiffusioneeuropea.net e applicazione scaricabile da AppStore e Google PlayStore, risponditori vocali.
Conduce Graziano D’Andrea. Buon ascolto!