I quattro ragazzi romani partivano tra i favoriti, secondo bookmakers e sala stampa della manifestazione, loro ci hanno creduto e finalmente la vittoria per l’Italia è arrivata.
Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno superato gli altri 25 team in gara: “siamo molto orgogliosi di aver rappresentato l’Italia davanti a un pubblico così vasto. Lunga vita al Rock.
Effettivamente la differenza sta nel fatto di aver presentato un brano non in linea con il pop ripetitivo e omogeneizzato tipico di questa manifestazione. Insomma, il Rock di questi giovanissimi ragazzi ha fatto la differenza.
Quarti dopo il voto delle giurie, sono risaliti fino al vertice della classifica con una marea di punti utilizzati con il televoto. La Rai ora deve fare i conti con questa vittoria, perché lo sforzo produttivo ed economico per ospitare il festival il prossimo anno non è di poco conto. Per il momento W i Maneskin, W l’Italia e lunga vita all’Eurovision Song Contest.
Radio Diffusione Europea per un mese continuerà a far sentire tutte le canzoni di tutti i paesi partecipanti. Per noi una tradizione che si rinnova. Buon ascolto!